Menu

Cos’è A.M.Bo.?

A.M.Bo. – Associazione Musicisti di Bologna nasce nel 2007 come associazione culturale no profit.

Formata prevalentemente da musicisti, ma aperta a chiunque voglia farne parte, A.M.Bo. si propone di raccogliere idee, risorse ed  energie per cercare di dare un impulso positivo alla vita musicale di Bologna e dei suoi dintorni.
L’Associazione si occupa di dare visibilità e sostegno a tutte le attività riconducibili al settore musicale, in particolar modo quelle della propria città, incentivando la musica dal vivo sul proprio territorio, promuovendo le proprie bands, agevolando il contatto tra i musicisti ed i servizi ad essi utili (locali, agenzie, concorsi, radio, sale prove, studi d’incisione, riviste specializzate, siti d’annunci musicali, ecc…), pubblicizzando corsi e laboratori musicali, fornendo ai musicisti informazioni utili ed assistenza (SIAE, agibilità ex-Enpals, esenzione contributiva, modello unico, ecc….), organizzando festival e rassegne musicali, proponendo allle istituzioni locali e nazionali interventi politici che incentivino la vita musicale del territorio, propugnando i diritti dei musicisti e difendendo il diritto alla musica, partecipando a bandi e concorsi pubblici e collaborando sinergicamente con altre realtà territoriali e nazionali (Siam, Coopspettacolo,  Superbass, Note Legali, S.O.S. Musicisti, Musical Box ed altre).
L’obiettivo è contribuire a ridare vitalità ed energia al tessuto musicale di una città dalle grandi potenzialità artistiche come Bologna.

Altro in questa categoria: « Corsi Cosa fa A.M.Bo.? »
Torna in alto

Facebook

Associati ad A.M.Bo!

Sostieni A.M.Bo. utilizzando Pay Pal. Dona almeno 10 euro utilizzando il modulo sottostante e riceverai la tessera dell'associazione direttamente a casa tua. Qui puoi trovare maggiori informazioni e qui puoi leggere la nostra informativa privacy.

Importo:
 EUR